Seguici su

Artistica

Ginnastica, Europei 2014 – Tutto il regolamento della competizione

Pubblicato

il

Mancano 10 giorni agli Europei 2014 di ginnastica artistica, in programma a Sofia (Bulgaria) dal 14 al 18 maggio (12-13 riservati alle prove podio).

Di seguito la formula e il regolamento della competizione.

 

CATEGORIA SENIORES:

Si disputa un turno di qualifica (giovedì 15 maggio). Ogni Nazione che compete nel concorso a squadre è composta da cinque ginnaste. Su ogni attrezzo gareggiano tre ragazze; tutti e tre i punteggi vengono conteggiati per la classifica finale.

Le migliori otto formazioni si qualificano alla finale a squadre (in programma sabato 17 maggio), dove vigerà la stessa formula della qualifica.

Le migliori otto ginnaste su ciascun attrezzo si qualificano alle finali di specialità (in programma domenica 18 maggio). Vige la regola dei passaporti: massimo due connazionali possono partecipare all’atto conclusivo su un determinato attrezzo.

 

CATEGORIA JUNIORES:

Si disputa un turno di qualifica (mercoledì 14 maggio). Ogni Nazione che compete nel concorso a squadre è composta da cinque ginnaste. Su ogni attrezzo gareggiano quattro ragazze; i migliori tre punteggi vengono conteggiati per la classifica finale che assegnerà le medaglie a squadre.

Le migliori 24 ginnaste nell’all-around si qualificano alla finale del concorso generale individuale (in programma venerdì 16 maggio). Vige la regola dei passaporti: massimo due connazionali possono partecipare all’atto conclusivo.

Le migliori otto ginnaste su ciascun attrezzo si qualificano alle finali di specialità (in programma domenica 18 maggio). Anche in questo caso vige la regola dei passaporti.

 

Articoli correlati:

Europei 2014 – Tutto il programma: date, orari, tv, streaming

Europei 2014 – Tutte le ginnaste partecipanti: nomi, cognomi, date di nascite, nazionalità…

Europei 2014 – Le convocate dell’Italia

Europei 2014 – Enrico Casella spiega le sue scelte e gli obiettivi dell’Italia

Europei 2014 – Questa è la migliore Italia! Una squadra per sognare

Europei 2014 – Aliya Mustafina rinuncia al corpo libero! Strada spianata per l’oro della Ferrari?

ESCLUSIVA – Europei 2014 saranno in DIRETTA STREAMING!

Europei 2014 – Fondamentali! Qualificano per Olimpiadi e Giochi Europei

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *