Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football americano: IFL, si riparte! Panthers Parma, ecco l’Europa

Pubblicato

il

Dopo lo scorso fine settimana dedicato al Blue Team riprende senza sosta la marcia del massimo Campionato Italiano di football americano, che nel fine settimana vedrà disputarsi il suo week-end 10 (come indica il calendario) di gare.

Piatto forte di giornata non potrà che essere Lions Bergamo-Seamen Milano, soprattutto per gli orobici concentrati nella battaglia per l’ultimo posto utile in vista dei playoff, dato che gli stessi meneghini, la capolista parmigiana e i Giants Bolzano sembrano aver monopolizzato i primi tre posti della graduatoria. Proprio i trentini, infondo, potrebbero essere arbitri anche del destino dei Warriors Bologna, partiti in sordina e tra mille difficoltà ma ora competitivi dopo due belle vittorie consecutive.

Ultimo treno invece, per i Dolphins Ancona chiamati ad una prova d’orgoglio sul campo dei Briganti Napoli. I marchigiani infatti, dopo la sconfitta patita in casa per mano dei Giaguari Torino, devono fare di tutto per rialzarsi e c’è solo un modo per farlo: vincere.

Chiude il programma infine la sfida Rhinos Milano-Marines Lazio, nella quale i padroni di casa hanno una buona opportunità di rifarsi e migliorare il proprio record in stagione al cospetto della cenerentola della Lega.

Attenzione però. Perchè le sorprese non finiscono qui.

Domenica 18 maggio, presso lo stadio XXV Aprile di Parma, i Panthers inizieranno la loro avventura europea in Champions League con un esame difficilissimo. Dovranno ricevere i transalpini dei Black Panthers, campioni di Francia e d’Europa in EFAF Cup nella stagione 2013. Vedremo dunque se gli emiliani saranno pronti ad un debutto così arduo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Dario Fumagalli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *