Seguici su

Sci Alpino

FISI: ecco i nuovi direttori sportivi

Pubblicato

il

La Federazione Italiana Sport Invernali ha comunicato, tramite il proprio sito ufficiale, i nomi dei direttori sportivi, figure di riferimento che saranno al vertice delle macro aree tecniche a coordinare il lavoro degli allenatori.
Per lo sci alpino, la scelta è caduta su Massimo Rinaldi, valtellinese di Bormio fino alla passata stagione responsabile della logistica; resta dunque escluso Claudio Ravetto, il candidato più naturale a questo nuovo ruolo. Al tempo stesso, nei giorni scorsi è stato ufficializzato il divorzio da Jacques Theolier, allenatore francese nel cui ciclo alla guida delle discipline tecniche si annoverano l’oro olimpico di Giuliano Razzoli a Vancouver 2010 e il bronzo mondiale di Manfred Moelgg a Garmisch-Partenkirchen 2011; in ogni caso, il suo sostituto verrà comunicato nei prossimi giorni assieme ai completi quadri tecnici e alla composizione delle squadre.
Nessuna sorpresa, invece, nello snowboard dove viene promosso il milanese Cesare Pisoni, mentre lo sci nordico è affidato al fiemmese Sandro Pertile, già consigliere federale, responsabile marketing degli ultimi Mondiali in Val di Fiemme nonché fratello di Ivo, storico tecnico di salto e combinata.
Il settore ghiaccio, all’interno del quale lo slittino avrà una sua autonomia al pari del biathlon rispetto al nordico, non ha ancora trovato il proprio DS.

Foto: Facebook Cesare Pisoni

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *