Seguici su

Dressage

Equitazione: la Francia vince in Nations Cup, Truppa quarta nel dressage

Pubblicato

il

Giornata di Nations Cup a La Baule, in Francia, dove si è tenuta una nuova tappa della competizione per quanto riguarda la Divisione 1 europea. Ad avere la meglio sono stati proprio i padroni di casa, già reduci da un secondo posto a Madrid. La Francia ha schierato Pénélope Leprevost su Dame Blanche van Arenberg, Aymeric De Ponnat su Armitages Boy, Jérôme Hurel su Quartz Rouge e Kevin Staut su Reveur de Hurtebise HDC. Quest’ultimo binomio non ha in realtà disputato la seconda manche, visto che i Bleus erano già certi della vittoria con sole quattro penalità accumulate.

Con otto penalità, il Belgio si è piazzato al secondo posto, mentre il terzo gradino del podio ha visto un ex-aequo tra Irlanda e Gran Bretagna con dodici penalità.

La Francia ha esultato anche nella prova individuale, con Julien Épaillard e Safari D’Auge che hanno battuto l’altro binomio di casa, quello formato da Patrice Delaveau e Ornella Mail HDC. Sul podio anche lo svizzero Pius Schwizer, accompagnato da Rafale Des Forêts.

Intanto a Villach Treffen, in Austria, è partito il week-end del dressage. Quest’oggi Valentina Truppa e Fixdesign Eremo del Castegno hanno ottenuto il quarto posto nel Grand Prix del CDI quattro stelle con un punteggio di 70,800%. L’Olanda ha realizzato una doppietta, con Edward Gal e Glock’s Undercover (79,520%) che hanno preceduto Hans Peter Minderhound e Glock’s Johnson TN (73,140%). Il podio è stato completato da José Daniel Martin Docks e Grandioso (71,900%), binomio spagnolo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *