Seguici su

Completo

Equitazione: Italia quarta in Nations Cup, vince la Finlandia. Ritiro Panizzon

Pubblicato

il

L’Italia ha ottenuto quest’oggi il quarto posto alla Nations Cup di Linz, in Austria, valida per la Divisione 2 europea. Luca Maria Moneta, Francesco Franco, Filippo Moyersoen e Lorenzo De Luca hanno chiuso la prova con 20 punti di penalità, a nove lunghezze dalla Finlandia, vincitrice della competizione. Il podio è stato completato dall’Austria e dall’Australia.

Sempre a Linz, Natale Chiaudani e V si sono piazzati sul secondo gradino del podio della prova a tempo del CSIO tre stelle. Il padrone di casa Stefan Eder su Chilli van Dijk Nrw ha ottenuto la vittoria, mentre il podio è stato completato dal lituano Andrius Petrovas in sella ad Arargorn. Da segnalre anche l’ottavo posto di Filippo Moyersoen ed il nono di Lorenzo De Luca.

A Drammen, in Norvegia, la squadra giovanile azzurra si è classificata al terzo posto della Nations Cup, con la Svezia che si è aggiudicata la prova davanti all’Olanda. Nel CSIO tre stelle della località scandinava, Matilde Bianchi e Caleno 3 hanno collezionato un ottimo settimo posto. La gara è stata vinta dal padrone di casa Geir Guliksen davanti a Martin Dinesen Nergaard (Danimarca) ed al connazionale Nicholai Lindbjerg.

Nella località britannica di Badminton è invece di scena il concorso completo. Dopo il dressage, guida lo statunitense Clark Montgomery su Loughan Glencon. L’azzurra Vittoria Panizzon è stata costretta al ritiro per un problema a Borough Pennyz, mentre Giovanni Ugolotti e Stilo Kontika occupano la 54ma piazza.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *