Seguici su

Equitazione

Equitazione: ancora Gran Bretagna alla Nations Cup di San Gallo

Pubblicato

il

Come lo scorso anno, la Gran Bretagna ha conquistato la vittoria alla Nations Cup di San Gallo, in Svizzera. Il quartetto britannico ha collezionato solamente tre punti di penalità. Robert Whitaker su Catwalk IV e Guy Williams su Zaire hanno ottenuto un percorso netto nella prima run, dando il via alla cavalcata vincente completata dallo zero di Daniel Neilson e Varo M nel secondo percorso. Spencer Roe in sella a Wonder Why hanno invece realizzato due percorsi macchiati solamente da un’infrazione di tempo.

Al secondo posto, ad un solo punto dalla Gran Bretagna, si è classificata la sorprendente Spagna (Manuel Fernández Saro, Paola Amilibia, Eduardo Álvarez Aznar, Sergio Álvarez Moya) mentre il podio è stato completato dalla Svezia (Douglas Lindelöw, Emma Emanuelsson, Niklas Jonsson, Peder Fredricson) con dieci penalità. Solo quarti i padroni di casa della Svizzera, che lo scorso anno si erano classificati secondi, seguiti da Ucraina, Belgio, Francia e Olanda.

Gli elvetici possono parzialmente consolarsi con il risultato della prova contro il tempo individuale, vinta da Pius Schwizer su Chika’s Wayin 55″46, con oltre tre secondi di vantaggio sul britannico Robert Whitaker ed Usa Today. Sorprendente podio per il binomio giapponese formato da Eiken Sato e Soory de L’Hallali.

Gran Bretagna e famiglia Whitaker in evidenza anche ad Amburgo, dove John Whitaker si è aggiudicato la prova contro il tempo con ostacoli a 1,50 metri in sella ad Argento. Con un crono di 52″48, il britannico ha preceduto di 52/100 l’amazzone portoghese Luciana Diniz e la sua Lady Lindenhof. Il padrone di casa Jan Wernke su Lorelli ha completato il podio.

Da segnalare anche l’ottimo week-end irlandese: dopo le due vittorie di ieri, Michael Duffy si è aggiudicato anche la gara contro il tempo del CSI tre stelle in sella a Westland Ruby, precedendo i due binomi di casa formati rispettivamente da Philipp Makowei e Afp S Chantal e da Thomas Kleis e For Success.

Un altro cavaliere del trifoglio, Billy Twomey, ha vinto la prova a due fasi in sella a Royale du Rouet. Bella prova del venezuelano Andrés Rodríguez, che in sella a Darlon van Groenhove, si è classificato secondo davanti a Wernke, questa volta accompagnato da Forry Deluxe.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Jeanniesequestrianworld

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *