Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Peter Sagan vicino alla firma: il dubbio è sempre tra Cannondale e Tinkoff-Saxo

Pubblicato

il

Cyclingnews riporta che Peter Sagan è vicino a decidere per quale squadra correrà nel 2015.

Il velocista slovacco sceglierà tra Tinkoff-Saxo e Cannondale prima del via del Tour de France, e tanto dipenderà dagli aspetti finanziari dell’accordo e dalla forza della squadra che verrà costruita attorno a lui, con l’obiettivo di conquistare le classiche di primavera e la maglia verde del Tour de France.

Secondo le regole della UCI, i corridori non possono firmare prima del primo di agosto: i dubbi riguardo i team di Fernando Alonso, non hanno convinto Sagan a firmare con la squadra che sarà guidata da Paolo Bettini.

Lo slovacco è al centro del ciclomercato e la sua decisione avrà ripercussioni sul futuro di diverse squadre. Sagan sta disputando una discreta stagione con la Cannondale e recentemente ha conquistato una vittoria e la classifica a punti del Tour of California. Ha vinto l’ E3 Harelbeke, ha concluso terzo la Gent-Wevelgem e sesto la Paris-Roubaix dopo un coraggioso allungo nel finale. Nonostante abbia solo 24 anni è già considerata una delle stelle di questo sport.

La Cannondale rimarrà nel circuito del WorldTour anche nel 2015. Al momento solo alcuni corridori hanno il contratto per il 2015, e la squadra sarà registrata negli Stati Uniti per poter usufruire di agevolazioni fiscali. L’intenzione della squadra italo-americana è quella di trattenere il talento slovacco e di fornire una squadra competitiva al suo servizio.

Dall’altra parte Oleg Tinkov ha reso esplicità la volontà di avere un corridore del calibro di Sagan per il 2015, tanto da voler investire il proprio patrimonio personale. Anche lo sponsor tecnico Specialized vorrebbe vedere il corridore slovacco su una sua bici e potrebbe contribuire nella trattativa.

La Tinkoff-Saxo è una squadra ben attrezzata per le corse a tappe, al servizio di Alberto Contador, ma deve essere ricostruita per le classiche.

Sagan rimarrà negli Stati Uniti per due settimane di allenamento in altura e tornerà in Europa per disputare il Giro di Svizzera, al fine di preparare il Tour de France, dove proverà a centrare la terza maglia verde consecutiva.

Foto: Pagina Facebook Team Cannondale

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *