Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: oggi il ritorno delle semifinali scudetto. Ipotesi spareggio viva

Pubblicato

il

Sono in programma questa sera le semifinali di ritorno dei play-off della Serie A di calcio a 5. In campo Asti-Luparense e Acqua&Sapone Emmegross-Lazio: le due squadre di casa sono chiamate a vincere per allungare la serie allo spareggio in programma giovedì 22 maggio. In caso di pareggio o di successi esterni, invece, si assisterebbe ad una finale abbastanza a sorpresa tra i veneti (da anni al vertice del futsal italiano) e i biancocelesti, partiti con il freno a mano nella regular season ma autori di una grande rimonta.

La squadra che non può fallire è l’Asti, ko 4-2 in casa della Luparense. Per i piemontesi, ancora alla ricerca di un titolo solo accarezzato e sempre sfumato nelle passate stagioni, hanno come sempre dominato la stagione regolare perdendo però lucidità nei momenti decisivi. E’ già successo nelle final eight di Coppa Italia e la compagine arancionera dovrà evitare l’ennesimo tracollo in semifinale nell’emozionante gara contro i veneti.

Per l’Acqua&Sapone Emmegross, invece, è ghiotta l’occasione di raggiungere la finale davanti al proprio pubblico. La Lazio è una squadra rapida ed esperta, ma dal livello tecnico inferiore agli abruzzesi. Il 5-4 dell’andata è sinonimo di equilibrio: non mancherà il divertimento, in diretta tv su RaiSport 2 dalle 20.30.

 

ASTI-ALTER EGO LUPARENSE (gara-1: 2-4ore 20
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Leonardo Balli (Prato), Michele Bensi (Grosseto) CRONO: Gaspare Maurici (Prato)

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-LAZIO (gara-1: 4-5diretta tv su RaiSport 2 ore 20.30
ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Stefano Lena (Treviso), Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia) CRONO: Giovanni Tessa (Barletta)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina “Passione Futsal”

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: divisione calcio a 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *