Seguici su

Basket

Basket, Playoff SerieA: Milano-Sassari e Siena-Roma, in 4 per una finale

Pubblicato

il

Archiviati appena 48 ore fa i quarti di finale con gli esiti delle “belle” al Forum ed al Pala Estra, i play off scudetto ripartono dalle semifinali con le sfide infuocate ed incertissime tra Milano e Sassari da un lato e la rivincita della finale dello scorso campionato tra Siena e Roma dall’altro.

Sembrano entrambe due finali anticipate, visto il grande equilibrio tra le 4 squadre: fare pronostici è difficile e nemmeno il vantaggio del fattore campo può essere confortante: se la capolista Milano ha costruito la sua qualificazione sul parquet amico, anche Sassari ha fatto bottino pieno al Pala Serradimigni, ma alla prima uscita al Pala Pentassuglia di Brindisi ha subito chiuso i conti. Il brillante stato di forma dei cugini Diener e degli altri elementi del quintetto di coach Sacchetti mettono veramente paura a Gentile e compagni.

Siena invece si è vista violare il Pala Estra in gara 1 dalla Grissin Bon, compiendo poi l’impresa in gara 4 e mostrando gli artigli da campione in carica nella sfida decisiva. Di contro si troverà l’Acea Roma che rispetto a 12 mesi fa è orfana di un certo Gigi Datome e di coach Calvani, ma che sotto la sapiente regia di Dalmonte sta stupendo tutti in questa post season.

Se sulla carta tutto sembra far presagire ad una finale tra Milano e Siena, la serie allungata al meglio delle 4 vittorie può sovvertire tutti i pronostici della vigilia…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Dinamo Sassari

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *