Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A: Siena l’altra semifinalista

Pubblicato

il

Sarà la rivincita della finale tricolore dello scorso anno, seppur questa volta programmata in semifinale: la Montepaschi Siena ha battuto in gara 5 la Grissin Bon Reggio Emilia, guadagnandosi l’accesso alla semifinale contro l’Acea Roma.

Sabato il via alla serie con gara 1: grande spettacolo al Pala Estra con i campioni d’Italia in carica che hanno prevalso alla fine con il risultato di 84-79. La gara parte come al solito con un grande equilibrio e con White e Kaukenas subito nel vivo del match tra le fila ospiti; i padroni di casa rispondono con Green ed Haynes ed al primo intervallo si va sul 18-19 Reggio Emilia.

Un parziale di 11-0 firmato tutto Tomas Ress (3 triple ed un canestro da fuori ndr) portano avanti Siena di 10 lunghezze al 14′ (29-14 ndr) ma gli uomini di coach Menetti non escono dalla partita ed all’intervallo lungo riescono a chiudere sotto di 7 punti sul 40-33, grazie a dei canestri da sotto e dalla linea della carità dei vari White, Bell e dell’ex Kaukenas.

Due triple ed un canestro da sotto di Carter e due schiacciate di Ortner portano Siena al massimo vantaggio (52-39 al 25′) White prova a rispondere, ma Janning con un’altra tripla firma il 55-4 al 26′. Cinciarini e White però hanno 7 vite ed anche grazie ad una tripla di Bell il risultato al 30′ è 61-52.

Spencer e Green dalla lunga distanza, Cervi con due schiacciate e Cinciarini con una tripla in avvio di ultimo periodo tengono sempre vivo il match, ma sono un gioco da tre punti di Silins ed una tripla più un canestro da sotto di Cinciarini a rimettere in piena partita la Grissin Bon che arriva al -2 a soli 2′ dalla fine (73-71).  Viggiano da 3 ricaccia l’incubo eliminazione per Siena, Cervi e Bell si riportano minacciosamente sotto (76-75 al 39′), ma è capitan Ress con una reverse dunk ad 1’13” dalla fine a scrivere la parola fine alla serie, conquistandosi anche uno sfondamento nell’azione successiva ai danni di Troy Bell.

Janning e Cinciarini ai liberi fanno entrambi 1/2, ma è Haynes a portare Siena sul +5 finale, segnando gli ultimi cinque punti della partita.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Legabasket

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *