Seguici su

Basket

Basket Femminile: l’Italia chiude con una vittoria il torneo di Castel San Pietro

Pubblicato

il

Si è chiuso il torneo di Castel San Pietro per la nazionale di basket femminile con la vittoria sull’Olanda per 58-50. La squadra di Roberto Ricchini conclude dunque questo importante appuntamento di preparazione alle qualificazioni all’Europeo con due successi (Cina ed Olanda) e con due sconfitte (Israele e Bulgaria).

Anche con le olandesi le azzurre hanno mostrato ottimi segnali di crescita rispetto alle prime sfide giocate e nel match di questo pomeriggio tra le migliori c’è stata Chiara Consolini. La giocatrice dell’Acqua&Sapone Umbertide è stata la top scorer della gara con 14 punti, costruendo insieme a Dotto e Zandalasini il parziale decisivo nell’ultimo quarto, che ha permesso all’Italia di toccare la doppia cifra di vantaggio e far calare il sipario sulla sfida.

Nella giornata di ieri era arrivata la bella e convincente vittoria con la Cina (82-72), una delle squadre che parteciperà al Mondiale in Turchia nel mese di settembre. Protagonista della sfida il capitano Raffaella Masciadri, top scorer con 15 punti, ma anche in questo match l’allungo decisivo è stato messo a segno da Consolini (13) e da Zandalasini.

Un torneo che non era iniziato bene per la nostra squadra, che ha aperto la manifestazione con due sconfitte con Israele (77-79) e Bulgaria (66-74). Dopo il brutto ko con le bulgare, le azzurre hanno comunque giocato un buon match con le israeliane, dove hanno deciso i troppi errori dalla lunetta.

Questo il tabellino della gara con l’Olanda:

Italia-Olanda 58-50 (14-13, 10-9, 17-13, 17-15)

ITALIA: Consolini 14, Dotto 9, Sottana, Gatti 6, Bocchetti, Masciadri 4, Spreafico 2, Zandalasini 9, Crippa, Bestagno 4, Sandri 8 , Laterza 2, Correal.

OLANDA: Kuit 9, Bettonvil L. 9, Broring 3, Bettonvil J., De Kleijn 4, Ligthart 8, Boesaart, Van Den Adel 11, Slim 4, De Jonge 2, Klein

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Foto da FB della Federazione

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *