Seguici su

Atletica

VIDEO – Atletica, il percorso della Maratona degli Europei! Straneo la prova…

Pubblicato

il

Settimana scorsa Valeria Straneo e le altre azzurre (Anna Incerti, Emma Quaglia e Deborah Toniolo) hanno provato il percorso della Maratona dei prossimi Campionati Europei (la gara è in programma a Zurigo il 16 agosto alle ore 9.00).

Si tratta di un circuito cittadino, da ripetere quattro volte, con partenza e arrivo sulla Bürkliplatz e che avrà come momento cruciale la salita verso la terrazza panoramica del Politecnico.

 

Così ha commentato la vicecampionessa del Mondo alla FIDAL: “Correndoci ci siamo rese tutte conto di quanto sia impegnativa una salita come questa. Inizia a metà giro e procede con tre cambi di pendenza in meno di 2km che si fanno decisamente sentire. Quel giorno dovremo affrontarla per quattro volte e, quindi, bisognerà stare attente così come al successivo tratto di discesa. Per fortuna il resto del percorso è abbastanza pianeggiante. Ci tengo tantissimo e voglio esprimermi al massimo. E’ vero che su un percorso del genere serve prudenza, ma non penso che giocherò troppo d’attesa. Non è il mio modo di correre e di vivere la gara. Le avversarie? Difficile fare pronostici, perchè in una situazione così può benissimo saltare fuori anche l’atleta che non ti aspetti. Penso che la nostra sia una squadra forte, ma tra noi azzurre sarà una bella lotta anche in chiave individuale”.

Anna Incerti, che dovrà difendere il titolo, ha già messo le mani avanti affermando che è non è un percorso molto adatto alle sue caratteristiche.

 

Di seguito vi proponiamo il VIDEO realizzato dall’organizzazione che presenta il tracciato, curve, rettilinei e tutte le difficoltà del percorso che metterà in palio le medaglie.

 

 

(foto Colombo/FIDAL)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *