Seguici su

Vela

Vela: a Hyeres l’ultimo appuntamento di Coppa del mondo

Pubblicato

il

Dopo le regate di Palma di Maiorca i migliori velisti di tutto il mondo tornano in acqua a Hyeres (Francia), dove è in programma a partire da lunedì l’ultimo appuntamento della Coppa del mondo 2013/2014. Dal 49er australiano composto da Nathan Outteridge e Iain Jensen al 470 neozelandese di Jo Aleh e Polly Powrie, saranno tanti i medagliati olimpici e mondiali a contendersi la vittoria in Costa Azzurra. Tra gli oltre 1000 velisti in gara non mancheranno naturalmente i padroni di casa, assoluti dominatori della tappa spagnola (clicca qui per l’approfondimento).

Presente in forza anche la truppa azzurra, guidata dal Nacra 17 di Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, intervistati per l’occasione anche dal sito della federazione internazionale.

“Siamo molto contenti dei nostri risultati a Miami e Maiorca, questo dimostra che abbiamo lavorato bene anche se siamo consapevoli che l’obiettivo da raggiungere è ancora lontano “, ha detto Vittorio. “Abbiamo raggiunto una sicurezza tale che ora ci sentiamo forti in ogni genere di condizione. I progressi invernali hanno fatto sì che ora ci concentriamo più di qualche mese fa su tattica e strategia ” ha continuato l’ingegnere. 

Intervista esclusiva a Flavia Tartaglini

Foto: Federazione Italiana Vela

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *