Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series: bis di Gomez, Fabian 25^

Pubblicato

il

E’ ancora lui, Javier Gomez bissa il successo dell’esordio e trionfa anche nella seconda tappa del World Series, che si è svolta a Cape Town, in Sud Africa. Lo spagnolo ottiene la quarta vittoria sul circuito africano, precedendo il rivale di sempre, Jonathan Brownlee,bronzo per il russo Dmitry Polyanskiy.

Opaca prestazione per i nostri tre azzurri impegnati: il migliore è Alessandro Fabian, che termina la sua gara in 25esima posizione, 32esima piazza per Matthias Steinwandter, mentre non è partito Gregory Barnaby.

La frazione di nuoto, fatta da due giri di 750 metri, ha visto in testa lo slovacco Richard Varga, tallonato da Gomez e Brownlee, con Mario Mola e Richard Murray pericoli, poi allontanatosi nel secondo giro del nuoto.

Nella frazione di ciclismo un gruppo di 14 uomini si è unito per mantenere il ritmo, con un secondo gruppo formato, tra gli altri, da Joao Silva e Gordon Benson pronto ad attaccare il gruppo di testa, ma non è bastato: il divario si è ampliato, fino ad arrivare a 53 secondi, mentre u terzo gruppo si è staccato, portandosi a 2 minuti e 25”.

Nell’ultima frazione i due triatleti hanno staccato tutti, rimanendo gli unici due a contendere per la vittoria finale: alla fine Gomez ha la meglio per 19 secondi sul più piccolo dei Brownlee. Aperta la lotta per il bronzo, con il russo Polyanskiy ad avere la meglio e risale sul podio, da dove mancava dal 2012.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto triathlon.org

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *