Seguici su

Ciclismo

Tre Giorni di La Panne: crono a Bodnar, classifica a Van Keirsbulck

Pubblicato

il

Il polacco Maciej Bodnar (Cannondale) vince la cronometro finale della Tre Giorni di La Panne, costituita da 14.3 km piatti ma tortuosi, con una media superiore ai 48 km/h.
Il tempo di 17’51” fatto segnare dal passistone di Breslavia, che finora aveva vinto unicamente titoli nazionali contro il tempo, è infatti imbattibile; seconda piazza per il ceco Jan Barta (NetApp) a 3”, mentre il francese David Boucher (FDJ) chiude a 6” e uno dei principali favoriti, ovvero l’australiano Luke Durbridge, è distanziato di 7”. Un altro dei favoriti tanto per la tappa quanto per la classifica, l’olandese Nicki Terpstra secondo nella graduatoria generale, perde in partenza una decina di secondi a causa del mancato agganciamento del pedale sinistro e dice addio in quel momento alle proprie chance.
Alla luce del risultato odierno, la classifica finale premia il ventitreenne fiammingo Guillaume Van Keirsbulck (Omega Pharma-Quick Step), oggi quinto a 11”; alle sue spalle, lo stesso Durbdrige (+ 7”) e il compagno di squadra Gert Steegmans (+ 8”), leader prima dell’ultima prova. Migliore azzurro il veronese Mauro Finetto (YellowFluo), più volte all’attacco in questi giorni, settimo a 27′‘.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *