Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Charleston: la Errani ai quarti di…tie break

Pubblicato

il

Ci sono voluti due combattutissimi set chiusi entrambi al tie break, ma alla fine Sara Errani è riuscita a qualificarsi per i quarti di finale del torneo Wta di Charleston, in corso di svolgimento negli Stati Uniti: Sarita, opposta alla cinese Peng, ha bissato il successo ottenuto ieri contro l’olandese Bertens. 

Dopo un primo set senza sussulti fino al 3-3, dal settimo al decimo gioco, le due avversarie perdono entrambe il servizio per due volte, così che si arriva al 5-5 con la cinese che riesce a tenere il turno di battuta; la Errani è brava a salvare una palla set ed a trascinare il set al tie break, dove dal 3-3 riesce ad andare avanti 6-3, salvo poi subire la rimonta avversaria prima di chiudere vittoriosamente 8-6 in suo favore.

Nel secondo set l’azzurra conquista il break e vola sul 3-0 e poi sul 4-2: la Peng reagisce ed infila un parziale di 3 games consecutivi che la portano in vantaggio sul 4-5 e con la possibilità di servire per il set. La Errani però reagisce e contro breakka la cinese, ma poi perde nuovamente il servizio; dopo aver salvato una palla set, Sarita dà il meglio di se e pareggia nuovamente i conti, portando anche questo set ai vantaggi.

Al tie break è brava ad infilare un parziale di 4 punti che la porta sul 5-1, poi contiene la sfuriata della Peng e chiude i conti sul 7-5.

Nei quarti di finale sfiderà la vincente tra la Bencic e la Svitolina.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Fan Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *