Seguici su

Tennis

Tennis: Viola nel main draw a Barcellona, Grymalska al turno decisivo a Marrakech

Pubblicato

il

Dopo la prima giornata di qualificazioni iniziata ieri, la domenica pasquale ha sancito alcuni verdetti definitivi nei vari tornei Atp e Wta in programma da domani con la partenza dei tabelloni principali.

A Bucarest, dopo la pioggia di ieri, la giornata di oggi ha visto in campo Matteo Trevisan e Simone Vagnozzi, entrambi eliminati rispettivamente al primo ed al secondo turno dal moldavo Radu Albot, vincente con il punteggio di 6-4 2-6 6-3 sul primo e 6-3 7-5 sul secondo.

A Marrakech grande impresa di Anastasia Grymalska che arriva a due punti dalla sconfitta contro la polacca Katarzyna Piter, seconda testa di serie del tabellone delle qualificazioni: sotto 5-7 5-1 e 30-0 servizio Piter, la Grymalska è stata capace di rimontare e vincere al tie break per 6-3, poi con l’inerzia del match in mano nell’ultimo set ha concesso appena 7 punti all’avversaria.

Nulla da fare invece per Gaia Sanesi, travolta 6-1 6-2 dalla ceca Renata Voracova.

A Stoccarda altra grande impresa di un’azzurra: Gioia Barbieri batte la prima testa di serie, la bulgara Tsvetana Pironkova, numero 40 al mondo ed approda al turno decisivo: 6-1 6-3 il risultato finale a favore della 23 enne azzurra.

A Barcellona invece festeggia solo Matteo Viola, che batte il russo Donskoy 7-6 (5) 6-1; nulla da fare invece per Lorenzo Giustino sconfitto dal russo Kuznetsov per 6-4 7-5.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *