Tennis: eliminate Barbieri e Grymalska

Gioia-Barbieri-tennis-foto-da-profilo-fb.jpg

Si ferma subito al primo turno l’avventura delle due giovani azzurre Gioia Barbieri e Anastasia Grymalska rispettivamente nel torneo di Stoccarda e di Marrakech.

In Germania la 22enne di Forlimpopoli, numero 228 del mondo, è stata sconfitta in due set dalla russa Svetlana Kuznetsova con il punteggio di 6-2 6-3. Si trattava di un assoluto esordio per Gioia in un tabellone principale di un torneo Wta Premier e comunque l’azzurra ha combattuto contro una rivale che la precedeva di quasi duecento posizioni nella classifica mondiale. Nel primo set l’emozione della prima volta ha trattenuto un po’ la Barbieri, che si è trovata subito sotto per 4-0 con due break di svantaggio. Nella seconda frazione, invece, la romagnola ha tenuto più testa all’avversaria ma due break, uno in apertura e l’altro in chiusura di set sono risultati decisivi.

In Marocco, invece, grandi rimpianti per la Grymalska che è stata sconfitta in rimonta da Romina Oprandi, ex azzurra ed ora rappresentante della Svizzera, in tre set con il punteggio 5-7 6-1 6-4. Peccato perchè l’italo-ucraina era riuscita a conquistare la prima frazione dopo aver strappato per ben tre volte il servizio all’elvetica. Nel secondo la Oprandi si impone facilmente, mentre nel terzo set Anastasia non riesce a sfruttare i due break conquistati, perdendo per ben tre volte il proprio turno di battuta.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto da pagina FB

Lascia un commento

scroll to top