Tennis, Atp Bucarest: Seppi quanti rimpianti, ko con Berlocq

tennis-andreas-seppi-federtennis-tonelli.jpg

Dopo il buon risultato ottenuto a Montecarlo, ci aspettavamo da Andreas Seppi una conferma in quel di Bucarest ed invece l’altoatesino è caduto in una sconfitta al primo turno contro l’argentino Carlos Berlocq, che lo aveva già battuto in Coppa Davis. Il tennista sudamericano si è imposto in tre set con il punteggio di 6-0 2-6 7-6, sfruttando soprattutto la pausa per la pioggia, che ha interrotto l’incontro quando l’azzurro era avanti per 4-2 nella terza frazione.

Un primo set da incubo quello giocato dal tennista altoatesino, perdendolo addirittura a zero. Nel secondo parziale Andreas riesce a ritrovare il suo gioco e strappa per due volte consecutive il servizio all’argentino, volando subito sul 5-1 e portando la sfida al terzo set. Nell’ultima e decisiva frazione l’altoatesino si porta avanti di due break di vantaggio e sul 4-1 in suo favore. Purtroppo con tutta l’inerzia in favore di Seppi arriva l’interruzione per pioggia che blocca il buon momento dell’azzurro. Al rientro in campo l’argentino torna ad essere quello del primo set e riesce a rimontare, portandosi addirittura sul 6-5 in suo favore con due match point. Andreas riesce ad annullarli e porta il match al tiebreak, dove è Berlocq a portarsi subito avanti in maniera decisiva. Il 31enne sudamericano si procura altri tre match point sul 6-3 e questa volta è il secondo ad essere quello conclusivo.

Una sconfitta quella di Seppi che si va ad aggiungere a quella di Filippo Volandri e dunque non ci sono più azzurri presenti nel tabellone principale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Foto: Tonelli Federtennis

 

Lascia un commento

scroll to top