Ritmica, le Farfalle fanno il bis: VITTORIA in Coppa del Mondo!



Le Farfalle vincono la seconda tappa della Coppa del Mondo 2014 e fanno gioire l’Adriatic Arena di Pesaro! Dopo la grandissima prestazione di ieri con le 10 clavette (17.750), le vicecampionesse del Mondo si replicano con le tre palle/due nastri e stampano un esaltante 17.650 (miglior prestazione assoluta di giornata), trionfando nel concorso generale con un vertiginoso (35.400).

 

Loading...
Loading...

Marta Pagnini, Andrea Stefanescu, Camilla Bini, Camilla Patriarca, Valeria Schiavi e Sofia Lodi (l’intera formazione schierata nel corso della due giorni) non hanno nessuno problema con il loro incalzante esercizio (salvo una piccolissima sbavatura iniziale) ed entusiasmano sulle note della loro base musicale.

Dopo l’argento dell’esordio stagionale di Stoccarda (alle spalle della Russia, assente nelle Marche), si sale così sul gradino più alto del podio precedendo le Campionesse del Mondo della Bielorussia (34.499), che hanno pagato i troppi errori con le 10 clavette (quarte a metà gara) ma che hanno saputo riscattarsi nel pomeriggio (17.533, secondo punteggio di giornata), e la Bulgaria (34.483, seconde a metà gara).

Giù dal podio un sorprendente Giappone (34.383), Israele (34.100) e l’Azerbaijan (33.666) ormai pronto a ospitare gli Europei tra poco più di un mese.

 

Ovviamente l’Italia si qualifica alle due finali di specialità in programma domani pomeriggio, sempre col primo posto parziale: tra 24 ore si andrà in cerca di un triplete di ori.

Loading...

Lascia un commento

scroll to top