Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ritmica, il TAS accoglie il ricorso delle giudici: riammesse

Pubblicato

il

Riguardo al contenzioso tra la Federazione Internazionale di Ginnastica e il Comitato Tecnico di Ginnastica Ritmica, relativo ad alcune irregolarità riscontrate nel corso giudici intercontinentale durante dicembre 2012, il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS, l’organo imparziale per eccellenza, ndr) ha accolto l’appello delle sei giudici coinvolte nel procedimento (tra cui anche quello dell’italiana Daniela Delle Chiaie, ndr).

La decisione, nonché le relative sanzioni pronunciate l’8 luglio 2013, sono state annullate. Così come è stata revocata la decisione del Tribunale d’Appello FIG pronunciatosi il 10 dicembre 2013. La Federazione Internazionale di Ginnastica ha preso atto della decisione del TAS. Le giudici potranno tornare a svolgere le proprie mansioni già dal prossimo appuntamento internazionale.

“Uno sport senza regole e senza giustizia non è degno di essere chiamato tale– ha affermato il Presidente FIG Bruno Grandi – So di poter contare sull’integrità dei nostri giudici nel rispetto dei nostri atleti”.

 

(traduzione integrale, letterale e fedele del comunicato stampa della Federazione Internazionale di Ginnastica)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *