Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, CdM: la cinese Chen trionfa davanti al pubblico di casa, 28^ Alice Sotero

Pubblicato

il

Si è svolta nella mattinata italiana la finale femminile, valida per la terza prova di Coppa del Mondo di pentathlon: in quel di Chengdu a trionfare è stata la padrona di casa Chen Qian, che ha chiuso davanti alla polacca Oktawia Nowacka e alla connazionale Liang Wanxia. L’unica azzurra qualificata all’atto finale è stata Alice Sotero, che ha chiuso la gara in 28esima posizione.

La 27enne cinese si ripete e dopo il terzo posto ottenuto nella gara de Il Cairo sale nuovamente sul podio, andando a vincere davanti al pubblico di casa. Dopo aver chiuso in seconda posizione la frazione di scherma, la Chen  ha nuotato con un discreto 2:16:33, chiudendo in nona posizione, per poi risalire nelle frazioni di equitazione e combined, decisive per il trionfo finale. Sale ancora sul secondo gradino del podio Oktawia Nowacka: la polacca, dimostra essere una delle pentatlete più informa del momento, mantenendosi su alti livelli. Medaglia di bronzo per l’altra atleta del Sol levante, Liang Wanxia, vincitrice della frazione di scherma.

Una gara dai due volti per Alice Sotero: discreta la scherma, chiusa in dodicesima posizione con 19 vittorie e 16 sconfitte, ottima la frazione di nuoto, chiusa in quarta posizione, per poi crollare nell’equitazione e nel combined e chiudere in 28esima posizione la gara finale.

Domani ci sarà la finale maschile con Nicola Benedetti unico rappresentante azzurro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pentathlon.org

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *