Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1: il Posillipo avanza in semifinale, niente da fare per la Canottieri

Pubblicato

il

Non c’è storia nell’ultimo quarto di finale di oggi, un mercoledì di grande pallanuoto. Il Posillipo riesce ad agguantare le semifinali, nelle quali se la vedrà con l’AN Brescia, mentre Pro Recco-Carisa Savona va a completare il quadro del penultimo atto.

Nonostante la preoccupazione di un’andata non giocata al meglio, di un risultato difficile da gestire, di sole due reti di vantaggio da mantenere, il Posillipo scende in acqua in tutt’altro modo rispetto a gara-1: sin dal primo quarto si è capito che i ragazzi di coach Cufino facessero sul serio e che per Brguljan e compagni ci fossero pochissime possibilità. Parziali tutti combattuti, ma tutti aggiudicati dal Posillipo che è andato a prendersi dunque il quarto derby su quattro contro una Canottieri che comunque ha dato il massimo e non può recriminarsi nulla. Fantastica prestazione di squadra, con quasi tutta la rosa a segno e risultato finale di 11-5.

Ecco il tabellino della sfida:

DOOA POSILLIPO: Cappuccio , Dolce 1, Russo , Foglio , Mattiello 1, Radovic , Renzuto Iodice 2, Gallo 1(1 rig.), Klikovac 2, Bertoli , Mandolini 2, Saccoia 2, Negri . All. Cufino

CIRCOLO CANOTTIERI NAPOLI: Turiello , Buonocore , Campopiano , Borrelli , Brguljan 2, Morelli , Ronga , Primorac 1, Parisi 1, Velotto 1, Baraldi , Esposito , Vassallo . All. Zizza

Arbitri: Calabro e Severo

Note

Parziali: 2-1 4-2 3-2 2-0 Spettatori 800 circa. Radovic (P) ha sbagliato un rigore nel primo tempo – parato da Turiello. Mattiello (P) ha fallito un rigore nel secondo tempo – parato da Turiello. Ronga (C) espulso per proteste nel terzo tempo. Usciti per limite di falli: Foglio (P) e Bertoli (P) nel terzo tempo, Renzuto (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Posillipo 4/6 +3 rig., CC Napoli 4/17.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *