Seguici su

Tennis

Masters 1000 Montecarlo: obiettivo ottavi per Fognini e Seppi

Pubblicato

il

Giornata azzurra quella di ogg al Masters 1000 di Montecarlo. Fabio Fognini e Andreas Seppi tornano a calcare i campi in terra rossa del Principato per il loro secondo turno, affrontando rispettivamente gli spagnoli Roberto  Bautista Agut e Pablo Andujar. Entrambi gli azzurri partono con il favore del pronostico e hanno la grande occasione di raggiungere sia uno che l’altro gli ottavi di finale.

Fognini, che apre il programma sul Campo Centrale alle ore 10.30 (diretta Sky Sport2), non può permettersi sbavature contro Bautista Agut, soprattutto non può avere tutti quei passaggi a vuoti avuti nel primo turno contro Sousa, visto che lo spagnolo è un giocatore di livello superiore rispetto al portoghese. I precedenti sono a favore del ligure, che ha vinto tre delle quattro sfide finora giudicate, l’ultima delle quali sul cemento a Miami qualche settimana fa. L’iberico è numero 45 del ranking ATP ed è un avversario pericoloso sulla terra rossa ed è apparso in ottima forma dopo la netta vittoria all’esordio con il canadese Pospisil con un doppio 6-2

Come detto anche Seppi è favorito contro Pablo Andujar, numero 36 della classifica mondiale e la possibilità di raggiungere Rafa Nadal agli ottavi è davvero importante. Difficilmente ci sarà la copertura televisiva per il match dell’altoatesino, che giocherà sul campo numero due come secondo incontro. Non si sono precedenti tra il nostro portacolori e lo spagnolo, che nel primo turno ha faticato con il francese Roger-Vasselin.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto da FB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *