Seguici su

Judo

Judo, Europei 2014: la prima giornata in DIRETTA LIVE streaming

Pubblicato

il

Quest’oggi, alle ore 11:00 italiane, prenderanno il via i primi incontri degli Europei di judo 2014, organizzati dalla città francese di Montpellier. Vi proponiamo di seguire con noi la diretta streaming di tutte le sfide che vedranno protagonisti gli azzurri ed i migliori judoka del continente.

Vi ricordiamo che potete scegliere quale tatami vedere selezionado la vostra scelta nella parte alta del video in streaming.

Clicca qui per il programma di oggi
Clicca qui per l’analisi dei tabelloni

14:17 Si chiudono gli incontri eliminatori, l’appuntamento è a questo pomeriggio con le semifinali, i ripescaggi e l’assegnazione delle medaglie. Ricordiamo che nei ripescaggi della categoria 48 kg ci sarà anche Valentina Moscatt, che sfiderà la spagnola Julia Figueroa Peña.

14:10 Il francese David Larose ha raggiunto le semifinali della categoria 66 kg dopo essersi lesionato il crociato del ginocchio destro durante il riscaldamento. Chapeau!

13:57 Grande sorpresa nei quarti di finale della categoria 66 kg: lo spagnolo Sugoi Uriarte Marcos ha infatti battuto l’azero Nijat Shikhalizada, già campione europeo e mondiale.

13:33 Sarà l’iberica Julia Figueroa Peña l’avversaria di Valentina Moscatt nei ripescaggi della categoria 48 kg.

13:18 Elio Verde è eliminato dal francese David Larose per numero di shido (3-2).

13:10 Doppio waza-ari per la Rumyantseva, Valentina Moscatt dovrà accontentarsi dei ripescaggi.

13:00 A breve: Moscatt-Rumyantseva (RUS) sul tatami 1 e Verde-Larose (FRA) sul tatami 2. La Moscatt si trova ai quarti di finale, quindi in caso di sconfitta avrà accesso ai ripescaggi.

12:44 Valentina Moscatt batte la turca Lokmanhekim per waza-ari ed avanza ai quarti, dove sfiderà la russa Ekaterina Rumyantseva. Delusione, invece, per Odette giuffrida, che subisce un waza-ari ed uno yuko (su osaekomi) ad inizio incontro e non riesce a recuperare nonostante i tre shido subiti dalla Florian.

12:28 Niente da fare per Emanuele Bruno, battuto per yuko da Zagrodnik. Iniziano nel frattempo le eliminatorie della categoria 48 kg. Per l’Italia, la prossima a scendere sul tatami sarà Odette Giuffrida (52 kg), contro la rumena Alexandra Larisa Florian (tatami 2). Valentina Moscatt (48 kg) affronterà sul tatami 1 la turca Dilara Lokmanhekim.

12:12 Prima vittoria azzurra a questi Europei! Elio Verde ha inflitto un ippon all’ungherese Gábor Hagyó ed affronterà agli ottavi di finale uno dei favoriti, il francese David Larose.

12:10 Emanuele Bruno affronterà sul tatami 3 il polacco Paweł Zagrodnik.

11:55 Tra poco inizieranno le eliminatorie della categoria -66 kg. Elio Verde sarà impegnato sul tatami 2 contro l’ungherese Gábor Hagyó.

11:50 Doppia sconfitta per i due giovani azzurri della categoria 60 kg: Di Loreto ha ceduto all’ucraino Bilichenko per ippon, mentre Basile si è arres all’austriaco Paischer solamente per yuko, dopo aver dato a lungo l’impressione di poter battere il medagliato olimpico di Pechino 2008.

11:25 Si inizia dopo qualche ritardo rispetto al programma inizialmente annunciato. Sintonizzatevi sui canali streaming!

11.00 A breve inizierà il programma. Il primo azzurro a scendere sul tatami sarà Carmine Marina Di Loreto (60 kg), che affronterà sul tatami 1 l’ucraino Denys Bilichenko. A seguire, per la stessa categoria, Fabio Basile sfiderà uno degli atleti più esperti del tabellone, l’austriaco Ludwig Paischer, due volte campione continentale (tatami 3).

EUROPEI DI JUDO 2014
CALENDARIO
STATISTICHE E RECORD LE FAVORITE I FAVORITI PRONOSTICI
Squadre: FRANCIAGEORGIA GRECIA ITALIA (femminilemaschile) OLANDA RUSSIA

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *