Seguici su

Judo

Judo, European Cup junior: tre podi azzurri in Grecia

Pubblicato

il

È iniziata quest’oggi l’European Cup junior di Salonicco, in Grecia, dove è presente anche una rappresentativa di azzurrini, che nella prima giornata sono saliti tre volte sul podio, sempre con le ragazze.

Nella categoria 44 kg, Elisa Adrasti ha raggiunto la finale, nella quale però è stata sconfitta con tre yuko dalla bulgara Borislava Damyanova. L’azzurra chiude quindi con l’argento, mentre le medaglie di bronzo della categoria sono andate alla kazaka Gulfairuz Naimantayeva ed alla greca Athanasia Zariopi.

Buona prestazione anche per Sara Maria Romano, che è salita sul terzo gradino del podio nella categoria 48 kg, assieme alla serba Milica Nikolić. La medaglia d’oro è andata alla moldava Cristina Budescu, mentre l’argento è finito al collo della slovena Ana Heberle.

La terza medaglia è giunta dalla categoria 57 kg, con il bronzo di Fabiola Pidroni. Greta Poser ha invece solo sfiorato il podio, battuta nell’altra finale per il terzo posto dall’israeliana Timma Nelson Levy. La vittoria finale se l’è aggiudicata la polacca Anna Borowska, che ha avuto la meglio sulla kosovara Leutrime Krasniqi.

L’altra categoria femminile impegnata quest’oggi era la 52 kg, vinta dalla britannica Jade Lewis contro l’azera Nazakat Khalili. Bronzi per Assel Kaissarova (Kazakistan) e Tihea Topolovec (Croazia).

Assegnati anche quattro titoli maschili, ad iniziare dalla categoria 55 kg, il cui oro è andato al georgiano Torike Negliashvili. Argento al bulgaro Denislav Ivanov, accompagnato sul podo dal connazionale Valentin Alipiev, bronzo assieme all’azero Sadikh Maharramov.

Ivane Jakhavishvili, sempre per la Georgia, ha tironfato nella categoria 60 kg, sconfiggendo in finale Begli Meretgeldiyev, rappresentante del Turkmenistan. Medaglie anche per il ceco David Hozak e per l’azero Davud Mammadov.

Il tris georgiano è arrivato grazie a Giorgi Gugulashvili, oro tra i 66 kg. In questa stessa categoria, il tedesco Martin Setz ha conquistato la medaglia d’argento, mentre i due bronzi sono finiti al collo dell’ungherese Martin Vegvari e di Beka Viblani, anche lui georgiano.

L’unica sconfitta per il Paese caucasico è giunta nella categoria 73 kg, dove il tedesco Robert Barwig è riuscito a battere Omari Niazashvili. Le ultime medaglie a disposizione quest’oggi sono state conquistate da due serbi Strahinja Bunčić e Milan Nikolić.

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Immagine: EJU

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *