Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Italian Softball League: Bussolengo non si ferma più

Pubblicato

il

Il quarto turno dell’Italian Softball League, disputato nel weekend della Festa della Liberazione, conferma lo straordinario stato di forma della Specchiasol Bussolengo: nel girone B, infatti, le veronesi si impongono 9-3, 3-2 su Labadini Collecchio. Due vittorie molto diverse tra loro: nel primo caso, un fuoricampo da tre di Giulia Villirillo spiana la strada in partenza e, pur con una rimonta delle parmensi, il successo non sembra mai in discussione, venendo sigillato da un solo-homer di Valeria Bortolomai; nel secondo, si assiste ad un grande duello tra due ottime lanciatrici come Maddie Holub e Lynn Bruins, sino al trionfo della Specchiasol grazie alla volata di sacrificio di Lara Buila.
Nello stesso raggruppamento, il Fiorini Forlì fa letteralmente a pezzi la Dino Bigioni Unione Fermana sul diamante di Montegranaro: 21-2, 10-4 a conferma di un equilibrio che non c’è praticamente mai stato, con le romagnole trascinate da Mara Papucci e Marta Pianella.
Des Caserta, invece, dimostra di essersi rimessa in marcia: terza doppietta di giornata con un 3-2, 5-0 alla Old Taurus Parma (Ginosa, Seguella, Toledo segnano i punti della vittoria nella prima sfida, una doppia Mancini, Lopez, Seguella e Salvi nella seconda).
Nel gruppo A, Bollate ferma la corsa delle campionesse di Rhibo La Loggia: se le torinesi passano con un rotondo 7-0 in gara uno, con due sole valide delle milanesi e il dominio di Elisa Brandino al lancio, si vedono invece sorprendere col punteggio di 0-2 nell’ultima sfida. Qui, il grande equilibrio viene rotto al quinto attacco dalle giovani bollatesi Melany Sheldon, Giorgia Fumagalli ed Elisa Cecchetti, permettendo così alle finaliste della passata stagione di non perdere terreno dalle rivali.
Rheavendors Caronno ne approfitta e si issa in seconda posizione: 3-1, 8-2 al Banco di Sardegna Nuoro, con Debora Moretto e Anybell Ramirez che dominano per lunghi tratti, regalando alla squadra varesina un duplice successo che ne conferma il ruolo di sorpresa di questa parte iniziale del campionato.
Parità, infine, tra Legnano e Staranzano: le milanesi si impongono di misura (3-2) nel confronto iniziale, sfruttando alla perfezione la prima ripresa, mentre un big inning firmato da Mikayla Endicott e dalle sue compagne permette alle friulane di imporsi 7-4 in gara due.

Foto: Facebook Fabio Cecchin

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *