Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, A1: Top&Flop della 15ma giornata

Pubblicato

il

Ecco la nostra consueta rubrica con i migliori e i peggiori della giornata del campionato di hockey prato maschile appena trascorsa.

Top

Luca e Stefano Angius: i gemelli del gol. Parliamo di Paolo Pulici e Ciccio Graziani? No, tutt’altro. Qui si parla di hockey e Luca e Stefano sono due fratelli cagliaritani nati il 6 agosto 1987. I fratelli Angius hanno in comune la passione per l’hockey su prato e per il gol negli ultimi tempi. In questa 15ma giornata sia Luca, nel successo della sua Amsicora sul Suelli, sia Stefano, con il suo Bonomi sul Butterfly, hanno mandato la pallina in fondo al sacco. Ma non solo, poche settimane fa c’era stato la sfida tra di loro: Bonomi-Amsicora, vinta dai campioni d’Italia, con i fratelli Angius a segno. Non sarà l’ultimo scontro quest’anno: entrambi allenano le rispettive compagini under 17 e molto probabilmente si sfideranno, da allenatori, alle finali nazionali di categoria.

Fernando Ferrara: l’attaccante argentino del Bra, tornato quest’anno a giocare, contribuisce a conquistare la matematica certezza del primo posto della squadra piemontese con la sua doppietta su corto. Torna al gol l’allenatore della nazionale femminile, impegnato nelle ultime settimane proprio nel suo Paese di nascita per un progetto utile alla Federazione, e si porta a quota 20 in campionato (divisi precisamente tra azione e corti): è un fattore per il Bra.

Paolo Bonomi: tra i flop dall’inizio del girone di ritorno, con cinque sconfitte di fila che li hanno fatti passare dalle stelle alle stalle, dal quarto all’ultimo posto, i lomellini si prendono il primo successo di questo 2014 in casa per 4-1 sul Butterfly, grande rivale per la lotta alla salvezza. La situazione è sempre critica, ma essere usciti dalla zona retrocessione, almeno temporaneamente fa sempre un gran piacere.

Bra e Amsicora: se serviva un’altra prova che lo scudetto se lo giocheranno loro due, allora sabato è giunta: prima e seconda in classifica battono la terza e la quarta, cioè, le due squadre che molto probabilmente affronteranno nelle semifinali play-off.

Flop

CUS Cagliari-Polisportiva Ferrini: le due compagini sarde si affrontano nel derby e non si fanno del male, conquistando un punto per parte (match finito 2-2). La delusione però c’è per entrambe, soprattutto per i cussini: con un successo si poteva tentare addirittura l’accesso ai play-off.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *