Seguici su

Artistica

Ginnastica, Busnari è d’argento in Coppa del Mondo! Cingolani quarto al libero

Pubblicato

il

Il sabato di World Challenge (la Coppa del Mondo di specialità) sorride all’Italia che a Osijek (Croazia) raccoglie un secondo e un quarto posto.

Un fantastico Alberto Busnari si mette al collo un preziosissimo argento al cavallo con maniglie, grazie a un ottimo 15.550. Il Cavaliere di Melzo, Campione in carica, si deve inchinare solo di fronte al padrone di casa Ude (15.675). Indubbiamente un ottimo viatico in vista degli imminenti Europei (19-25 maggio) in cui è chiamato a scacciare la iella dei quarti posti (il triplete Olimpiadi-Europei-Mondiali pesa ancora tanto). Terzo posto per Robert Seligman (15.500).

Andrea Cingolani è ottimo quarto al corpo libero (15.050). Il marchigiano non riesce a salire sul podio per un soffio, ma riesce a migliorarsi di quattro posizioni rispetto alla qualifica. Davanti a lui si piazzano pezzi grossi della specialità: vince il croato Tomista Markovic (15.250) davanti all’israeliano Alexander Shatilov (15.175) e al tedesco Matthias Fahrig (15.175). Anche per lui una buona prova in vista della rassegna continentale dove dovrà difendere il bronzo conquistato lo scorso anno a Mosca.

Per l’azzurro le fatiche di Osijek, però, non finiscono qui: domani lo vedremo al volteggio (terzo a metà gara) e agli anelli, insieme a Matteo Morandi in testa dopo le qualifiche. Domenica di finale anche per Enrico Pozzo alla sbarra.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *