Seguici su

Basket

Final Four EuroChallenge 2014, le avversarie di Reggio Emilia

Pubblicato

il

Saranno i primi avversari della Grissin Bon Reggio Emilia e di sicuro venderanno cara la pelle per un posto in finale di Eurochallenge: i turchi del Gazientep guidati in panchina da coach Jure Zdvoch, hanno un organico composto in prevalenza da giocatori turchi  tra i quali spicca la guardia Serkan Erdogan. Nutrita anche la pattuglia straniera, con il nazionale bosniaco Bremer, il finnico Koivisto ed il più conosciuto Domen Lorbek, ex di Treviso ed Avellino.

Anche gli ungheresi del Szolnoki fanno leva su un gruppo dalla forte connotazione magiara ed ha già incontrato il team di coach Menetti in Top 16: in Ungheria si imposero i padroni di casa per 90-78 in un match che capitò solo 72 ore dopo la splendida Final Eight di Coppa Italia, chiusa soltanto in semifinale dopo la sconfitta con la Dinamo Sassari e giocata senza gli infortunati Brunner e Cinciarini. Tra le mura amiche i magiari si esaltarono grazie a Keller Vojvoda, Warren (poi tagliato ndr), Bader e Lorant, mentre al Pala Bigi subirono una sonante sconfitta in una serata di grazie per Kaukenas. 

Sono l’enigma di questa Final Four, gli avversari meno conosciuti ma forse per questo motivo più temuti: i russi del Basketbol Triumf Mosca si presentano al Pala Dozza trainati dalla forza di un gruppo che è il giusto mix tra cestisti indigeni ed americani. Coach Stanislav Eremin, ex stella della nazionale URS, guida un gruppo che ha tra le stelle il russo Kuzjakin, l’israeliano Naimy, il canadese Landry ed i giramondo americani Mitchell, Mckee e Jefferson.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *