Seguici su

Tennis

Fed Cup 2014: super Kerber, Germania prima finalista

Pubblicato

il

Dopo il 2-0 della prima giornata, è la vittoria di Angelique Kerber ad ipotecare la finale di Fed Cup per la sua Germania. Nella sfida tra le due numero uno la tedesca ha battuto Samantha Stosur in tre set con il punteggio di 4-6 6-0 6-4. Per l’Australia c’è solo la consolazione del punto ottenuto nell’ormai inutile doppio vinto dalla coppia Dellacqua-Barty.

La Germania torna dunque in finale dopo ventidue anni e l’ultima vittoria risale al 1992, quando Steffi Graff e compagne riuscirono a superare in casa la Spagna. Davvero una formazione pericoloso quella teutonica, che oltre alla Kerber, numero sette del mondo, ha altre giocatrici solide in singolare come la Lisicki o la Petkovic e un doppio di buon livello. Soprattutto sul veloce è una formazione pericolosa e se l’Italia riuscirà nell’incredibile impresa di rimontare il doppio svantaggio alla Repubblica Ceca, giocheremo proprio in Germania e presumibilmente sul cemento.

Tornando alla sfida decisiva di questa mattina con la Stosur che parte subito bene e realizza il break in apertura. Dal settimo game cominciano una serie infinita di break e controbreak che alla fine premiano l’australiana, che conquista la prima frazione per 6-4.
Nel secondo set non c’è davvero partita con la Kerber che domina l’avversaria e in pochissimo tempo conquista addirittura a zero il parziale. Con tutta l’inerzia in suo favore Angelique strappa subito il servizio all’australiana, ma la Stosur reagisce subito e sembra rimettersi in partita. Purtroppo per l’Australia la Kerber non si volta più indietro e strappa il servizio per due volte e si porta sul 5-2. La Stosur ha una reazione d’orgoglio e si porta sul 5-3, ma per lei non c’è più niente da fare. La Kerber vince ed è la Germania a trionfare.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tonelli Federtennis

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *