Seguici su

Basket

Eurolega: Milano cade in gara 3, ora si fa dura

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano non riesce nell’impresa di espugnare il campo del Maccabi in gara 3 ed ora la strada verso la Final Four si fa sempre più in salita. Gli israeliani si impongono per 75-63 al termine di una sfida che ha visto i ragazzi di coach Luca Banchi in partita solamente nel primo quarto. Ancora una volta Langford non riesce assolutamente ad incidere e questa volta anche dalla panchina è davvero nullo, con i vari Kangur e Wallace che non riescono mai a trovare la via del canestro. I lunghi faticano tantissimo contro Tyus e Schortsanitis e soprattutto è David Blu, top scorer della gara con 16 punti e artefice del parziale decisivo nel secondo quarto.

L’impatto iniziale di Milano è ottimo e grazie ai canestri di Samuels ed Hackett riesce anche ad allungare sul +7, prima di subire un mini rientro della squadra israeliana. Purtroppo nel secondo quarto, come detto, si scatena Blu, che segna dieci punti nel tempo, perforando la difesa biancorossa da ogni parte del campo. L’Olimpia soffre terribilmente, ma nonostante tutto riesce a mantenere un distacco recuperabile.

Il rientro in campo dopo l’intervallo è terribile con Smith che segna subito una tripla e poi con Hickman e il solito Blu riesce a toccare addirittura il +17. Per Milano è la fine e si nota subito come l’Emporio Armani non riesce assolutamente ad avere una minima reazione per tornare in partita. Solamente verso la fine del terzo quarto con due canestri veloci la squadra di Banchi rientra in partita, ma l’errore da tre di Kangur per il -9 cancella tutte le speranze di recupero.
Gli ultimi dieci minuti sono solo una lunga agonia verso un finale già scritto e che alla fine fa gioire il pubblico di casa ed obbliga Milano ad un vero e proprio miracolo mercoledì sera.

MACCABI TEL AVIV – EMPORIO ARMANI MILANO 75-63 (15-16; 39-29; 61-45; 75-63)

MACCABI: Rice 9, Smith 7, Hickman 15, Ingles, Tyus 14, Pnini 1, Zizic, Ohayon 5, Blu 16, Landesberg, Schortsanitis 8, Harari

MILANO: Cerella 2, Melli 2, Hackett 14, Kangur, Langford 12, Samuels 8, Toure, Wallace 2, Lawal 5, Moss 7, Jerrells 11

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *