Seguici su

Equitazione

Equitazione, salto: Schwizer il più veloce a Lione, Gaudiano si piazza nel CSI

Pubblicato

il

Dopo il warm-up di giovedì, vinto dal francese Kevin Staut, l’elvetico Pius Schwizer si è imposto venerdì a Lione (Francia) nella prova di velocità. In sella a Quidam du Vivier, il cavaliere rossocrociato ha terminato il percorso in 63″37, precedendo di 30/100 il padrone di casa Patrice Delaveau su Lacrimoso 3 HDC. Secondo podio del week-end per il tedesco Ludger Beerbaum, terzo in compagnia di Charman. Le finali di Coppa del Mondo proseguiranno nella giornata odierna.

In contemporanea con la prova principe del week-end, si è tenuta anche quella del CSI tre stelle, dove Emanuele Gaudiano ha chiuso sesto su Admara 2. Vittoria al britannico Scott Brash in sella ad Hello Annie.

Nel frattempo la Svizzera ha festeggiato anche a San Giovanni in Marignano, dove la bandiera elvetica ha sventolato su tutti e tre i gradini del podio del CSI due stelle. La gara a tempo con ostacoli a 145 cm ha infatti visto il successo dell’amazzone Janika Sprunger in sella a Jl’s Komparse davanti ai connazionali Carlo Pfyffer su Quinelza Z e Pascal Bettschen su Milord Landais. Emanuele Fiorelli e Cool Cassis 12 hanno concluso in sesta piazza.

Ottime notizie arrivano anche dalla categorie giovanili impegnate ad Arezzo. L’Italia ha trionfato infatti nella Nations Cup delle categorie Junior (seconde Belgio e Repubblica Ceca) e Young Riders (davanti ad Austria e Polonia), piazzandosi invece al secondo posto nelle categorie Children e Pony. In queste ultime due categorie la vittoria è andata al Belgio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *