Seguici su

Canoa

Canoa velocità: Benassi e Florio brillano nel K1

Pubblicato

il

Seconda prova indicativa per la canoa velocità italiana ieri a Mantova. Un test molto importante per il dt Mauro Baron che questa settimana diramerà la lista dei convocati che prenderanno parte al raduno pre coppa del mondo di Milano. Le sfide sull’acqua della città lombarda hanno prodotto risultati non dissimili a quelli di qualche settimana registrati a Castelgandolfo (leggi qui).

Nel K1 200 metri Matteo Florio si è confermato il migliore, precedendo ancora una volta Manfredi Rizza. Stesso discorso per il K1 1000 metri dove Maximilian Benassi ha fatto capire di essere ancora il numero 1 indiscusso in Italia. In campo femminile Sofia Magali Campana si è classificata in seconda piazza nei 200 metri femminili, alle spalle della veterana austriaca Yvonne Schuring (alla manifestazione hanno preso parte atleti provenienti da Austria, Brasile, Slovenia, Polonia, Finlandia, Croazia e Svizzera). Nei 500 metri ad imporsi è stata sempre la Schuring che ha preceduto Norma Murabito e la solita Campana.

Nella canadese Nicolae Craciun ha tagliato per primo il traguardo nei 200 metri, precedendo Luca Incollingo e Daniele Santini. Incollingo si è poi classificato secondo anche nei 1000 metri, distanza dominata da Sergiu Craciun. Terzo Danilo Auricchio.

Nella Paracanoa K1 Salvatore Ravalli si è aggiudicato le gare categoria A Senior 200mt e 500mt mentre nel TA Senior 200 e 500 metri sono Pier Alberto Buccoliero e Veronica Yoko Plebani a salire per due volte sul gradino più alto del podio. Per quanto riguarda la categoria LTA Senior 200 e 500 metri a vincere è stato Andrea Testa.

Foto: Federazione Italiana Canoa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *