Seguici su

Calcio

Calcio Femminile: Italia, c’è ancora tanto da fare verso i Mondiali

Pubblicato

il

Dopo il pareggio ottenuto contro la Spagna, nella partita valevole per le qualificazioni al Mondiale del 2015, la nazionale femminile di calcio ha ancora tanto da fare per provare ad arrivare in Canada.

Il primo posto delle iberiche dista ormai sei punti e raggiungerlo sembra impossibile, quindi Cabrini e soci devono puntare ai play-off tra le migliori seconde dei gruppi: sono 5 le partite ancora da disputare: l’obiettivo e vincerle tutte, per sperare di conquistare l’accesso agli spareggi.

La partita più ostica è sicuramente quella di giovedì, quando di fronte avranno la Romania, che all’andata perse per 1-0: la squadra rumena occupa la terza posizione in classifica, con 5 punti di ritardo dalle azzurre ed è reduce dalla sconfitta contro la Spagna rimediata nel mese di novembre.

Più agevoli gli altri impegni: l’8 maggio si vola a Skopje, in Macedonia, per affrontare le padrone di casa, fanalino di coda con 0 punti; il 14 giugno si va in casa della Repubblica Ceca; il 13 settembre ci sarà l’Estonia, per poi chiudere il 17 settembre in casa con la Macedonia.

Dunque l’obiettivo è portare a casa il maggior numero di vittorie e sopratutto cercare di subire meno gol possibili, per accedere agli spareggi e giocarsela il tutto per tutto per sognare il Canada.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *