Seguici su

Calcio

Calcio a 5, Italia: i Campioni d’Europa ricevuti a Palazzo Chigi

Pubblicato

il

Un’impresa che rimane nella storia va celebrata nel modo giusto.

E’ questo quello che è successo ieri alla nazionale italiana di calcio a 5 fresca vincitrice dei Campionati Europei, svoltisi tra fine gennaio e inizio febbraio ad Anversa (Belgio).

Mister Menichelli e i suoi uomini, infatti, sono stati protagonisti di una giornata memorabile.

Prima la celebrazione avvenuta nella Casa del Cinema, poi addirittura il ricevimento presso Palazzo Chigi a cui hanno partecipato tutte le alte cariche della Divisione Calcio a 5, nella figura del presidente Tonelli, della FIGC, con Giancarlo Abete, il suo vice Demetrio Albertini e il ct della rappresentativa di calcio a 11 Cesare Prandelli, senza dimenticare Giovanni Malagò, il capo dello sport italiano, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il sottosegretario Graziano Delrio.

I nostri campioni dunque hanno scambiato quattro chiacchiere con il premier fiorentino, il quale si è dimostrato assai interessato al futsal ed ha ricevuto dagli azzurri un pallone autografato, una miniatura del trofeo continentale, un quadro con la foto della festa allo Sportpaleis di Anversa e la medaglia d’oro conquistata l’8 febbraio in Belgio, nella finale vinta 3-1 contro la Russia.

Infine la premiazione. Presieduta da Antonello Valentini,  direttore generale della FIGC, e dal grandissimo Gianni Rivera che ha sottolineato il lavoro di questi ragazzi girando i complimenti alla coppia Menichelli e Tonelli, la quale appare già proiettata verso i prossimi appuntamenti internazionali, come i Mondiali del 2016.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina “Passione Futsal”

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: divisionecalcioa5.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *