Seguici su

Boxe

Boxe, Mondiali Youth: medaglia d’argento per Irma Testa

Pubblicato

il

Niente da fare per Irma Testa nella finalissima dei Mondiali Youth di boxe disputati a Sofia: l’azzurrina, categoria -51 kg, è stata sconfitta ai punti e con verdetto unanime dall’armena Anush Grigoryan.

L’Italia, dunque, chiude la manifestazione con 3 medaglie (1 argento ed i 2 bronzi di Vincenzo Arecchia e Monica Floridia) e quattro qualificati per le Olimpiadi giovanili di Nanchino 2014 (oltre agli atleti citati, ha staccato il pass anche Vincenzo Lizzi).

Di seguito il presidente federale Alberto Brasca traccia un bilancio dell’evento: “Non posso che ritenermi soddisfatto visto che portiamo a casa 3 medaglie e 4 qualificati alle Olimpiadi giovanili. 3 in più rispetto alla scorsa edizione alla quale andò il solo Turchi (2010). C’è un piccolo rammarico per quella che sarebbe potuta essere una medaglia d’oro. Mi riferisco a Irma Testa, che avrebbe potuto vincere la finale di oggi nella quale, a mio parere, non ha mai dato l’impressione di essere in difficoltà eccezion fatta per la parte finale del primo round. Ottimo comunque il suo mondiale, come quello della Floridia che ha sfoderato delle eccellenti prestazioni. Lo stesso si può dire di Arecchia che ieri ha perso in finale contro Tumeov, che oggi si è laureato Campione del Mondo. Un plauso per Lizzi che ha dato prova di essere un validissimo pugili, guadagnandosi un meritatissimo posto per Nanchino. Olimpiadi alle quali andremo con la voglia di prenderci delle belle soddisfazione, con annesse medaglie. Spice, infine, per Maietta che ha perso contro il rumeno Mustafa, poi vincitore dell’argento nei 60 Kg, negli sedicesimi dei 60 Kg in un match nel quale avrebbe meritato miglior sorte”. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *