Seguici su

Boxe

Boxe, Mondiali giovanili: tre vittorie ed una sconfitta per gli azzurrini

Pubblicato

il

Giornata positiva ma non perfetta per i colori azzurri ai Campionati Mondiali youth di Sofia. Sui ring bulgari sono scesi quattro rappresentanti italiani, con un bilancio giornaliero che parla di tre vittorie ed una sconfitta.

Vincenzo Arecchia ha condotto un ottimo match contro l’australiano Liam Paro, sconfitto per 3-0. L’azzurro si è così qualificato agli ottavi di finale della categoria dei pesi medi leggeri (64 kg). Già agli ottavi, invece, Kevin Di Napoli si è arreso sempre per 3-0 contro il tunisino Mohamed Mabrouki nel tabellone della categoria dei pesi medi (75 kg).

Le altre due vittorie sono arrivate dalle ragazze, impegnate invece nelle qualificazioni ai Giochi Olimpici giovanili di Nanjing 2014. Irma Testa (pesi mosca) ha sconfitto per 3-0 l’olandese Taneceia Balentien, mentre Monica Floridia ha superato con il punteggio di 2-1 la britannica Sophie Colebourn. Entrambe le azzurre si sono così qualificate ai quarti di finale, dove affronteranno rispettivamente la russa Ekaterina Paltceva e l’irlandese Ciara Ginty.

Altri quattro pugili tricolori combatteranno domani per gli ottavi di finale delle rispettive categorie: Francesco Maietta se la vedrà con il rumeno Arsen Moustafa (pesi leggeri), Carmelo Calabrò sfiderà il polacco Rafał Staszewski (pesi mediomassimi), Christian Zara combatterà contro il portoricano Jonathan López (pesi mosca leggeri) e Vincenzo Lizzi incrocerà i guantoni con il norvegese Martin Larse (pesi welter).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *