Seguici su

Basket

Basket Femminile, Playoff 2014: Schio e Ragusa per il riscatto in gara2

Pubblicato

il

Questa sera ci sarà gara2 delle semifinali dei playoff del campionato di basket femminile e per la Famila Schio e la Passalacqua Ragusa sarà fondamentale vincere, per riportare in parità la serie e non rischiare un’eliminazione che avrebbe del clamoroso.

Soprattuto le venete, super favorite per la vittoria finale, cercano l’immediato riscatto contro il Gesam Lucca. Tutta la pressione è sulle spalle di Sottana e compagne, perchè un eventuale 2-0 metterebbbe in serio pericolo una qualificazione alla finale che era praticamente certa. Dall’altra parte le toscane sono tranquille e arrivano a Schio con la consapevolezza di tornare sicuramente a giocare a Lucca e che quindi hanno la possibilità nelle prossime due sfide di ribaltare il fattore campo. La vittoria nella prima sfida ha sicuramente dato fiducia alla finaliste della passata stagione, ma in casa la Famila quest’anno non ha mai perso in campionato e quindi serivirebbe una vera impresa.

Come Schio, anche la Passalacqua Ragusa si trova costretta a vincere per non compromettere già l’intera serie. Per la prma volta in stagione nelle sfide con l’Acqua&Sapone Umbertide è stato rispettato il fattore campo, con la vittoria negli ultimi secondi da parte delle umbre con il canestro della Fontanette. In campionato Umbertide ha già espugnato la Sicilia ed un ulteriore successo in quel di Ragusa potrebbe aprire le porte della finale alle ragazze di coach Serventi. Aspettiamoci comunque un’altra sfida molto equilibrata e che dovrebbe decidersi in un altro finale al cardiopalma come in gara1.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *