Seguici su

Basket

Basket Femminile, Finale Scudetto: domani gara 2, Schio sotto pressione

Pubblicato

il

Domani sera riparte la serie della Finale Scudetto del campionato di basket femminile e ci si sposta a Schio per le prossime due partite. Dopo la vittoria in gara 1 di Ragusa, la Famila è con le spalle al muro e non può permettersi passi falsi davanti al proprio pubblico. Un’altra sconfitta potrebbe realmente compromettere il percorso verso il secondo tricolore consecutivo, che fin dall’inizio dell’anno sembrava già essere cucito sul petto di Masciadri e compagne.

Va ricordato come le venete non abbiano mai perso in casa in questa stagione e dunque il compito della Passalacqua è davvero arduo. Nonostante tutto le siciliane arrivano in Veneto con la consapevolezza di non aver nulla da perdere e di aver già dimostrato nella prima sfida di poter mettere in difficoltà le Campionesse d’Italia in carica. L’obiettivo è quello di portare a casa una tra gara 2 e gara 3, per poi giocarsi il titolo davanti al proprio pubblico.

Il 73-62 di mercoledì scorso è maturato tutto nel terzo quarto, grazie al parziale di 27-12 con cui Malashenko e compagne hanno messo in ghiaccio la vittoria. Proprio l’ucraina è stata la mattatrice dell’incontro con 22 punti, alla quale si sono aggiunte ben cinque giocatrici in doppia cifre con Walker e Micovic protagoniste. Dall’altra parte non è bastata una meravigliosa Erlana Larkins, doppia doppia da 22 punti e 11 rimbalzi ed unica a reagire nel momento più difficile della gara per le “orange” di coach Mendez

Il match verrà trasmesso in diretta a partire dalle ore 20.30 da Rai Sport 2 (canale 58 del digitale terrestre).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *