Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali 2019: le tre città candidate sono…

Pubblicato

il

Non è passato nemmeno un anno dalla rassegna iridata di Mosca 2013, che la IAAF sta già pensando all’organizzazione dei Mondiali 2019 di atletica leggera.

Sono tre le città candidate a ospitare il massimo appuntamento internazionale della disciplina: Barcellona (Spagna), Doha (Qatar), Eugene (USA).

Si tratta di proposte molto forti e al momento non si intravede una netta favorita. Barcellona ha organizzato egregiamente gli Europei 2010, è una delle città più visitate del vecchio continente, ha fascino e promette uno stadio pieno. A suo svantaggio il fatto che il Mondiale 2017 si svolgerà in Europa (a Londra, Gran Bretagna).

Doha punta tutto sulla super tecnologia, sulla grande quantità di denaro che può mettere sul piatto e ha come precedente abituale la tappa di apertura della Diamond League e l’organizzazione del Mondiale indoor nel 2010. A suo svantaggio il fatto che il Mondiale 2015 si svolgerà in Asia (a Pechino, Cina).

Eugene è invece uno dei templi dell’atletica leggera, una delle città più amate dal track and field a stelle e strisce, ha una pista velocissima e un fascino innato. Da aggiungere che ogni anno si organizza una tappa di Diamond League di assoluto livello, che questa estate ospiterà i Mondiali juniores e che soprattutto è la città di origine della Nike. Da annotare che i Mondiali indoor del 2016 si svolgeranno a Portland, sempre negli Stati Uniti d’America.

La decisione finale verrà presa nel prossimo mese di novembre.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *