Seguici su

Atletica

Atletica, Doping: squalifica RECORD! 8 anni alla Selsouli

Pubblicato

il

Durante il lungo weekend pasquale è arrivata una sentenza storica per l’atletica leggera. Il TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) ha confermato la pena che la Federatletica marocchina aveva inflitto a Mariem Alaoui Selsouli: otto anni di squalifica per aver fatto uso di sostanze dopanti!

Un periodo di sospensione lunghissimo e da record, che si è raramente visto in questa disciplina. La squalifica è retroattiva e parte dal 25 luglio 2012 in seguito alla positività a un diuretico riscontrata al meeting Areva di Parigi (prova della Diamond League). Da ricordare che l’atleta è recidiva ed aveva già meritato due anni di sospensione per assunzione di EPO nel 2011, rimanendo così esclusa dalle Olimpiadi di Londra 2012.

Specialista dei 1500 metri, aveva conquistato l’argento ai Mondiali Indoor del 2012 e il bronzo a quelli del 2008, oltre a uno strepitoso quinto posto ai Mondiali outdoor di Osaka 2007. Ha un personale di 3:56.15 realizzato proprio al meeting Areva 2012, quello in cui è stata pizzicata…

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *