Seguici su

Salto con gli sci

Volo con gli sci, Mondiali: Severin Freund è iridato!

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO 15.03, 18.35: Severin Freund è Campione del mondo di volo con gli sci! Le condizioni meteo non hanno reso possibile il disputarsi delle due serie di salto nella giornata di oggi. L’annullamento ha reso ufficiali i risultati di ieri che hanno visto il tedesco imporsi su Anders Bardal e Peter Prevc. Quarta posizione per il giapponese Noriaki Kasai, seguito dal polacco Kamil Stoch.

Si sono disputate oggi ad Harrachov, in Repubblica Ceca, le prime due serie valide per i Campionati mondiali di volo con gli sci che per ora stanno premiando il tedesco Severin Freund.

Freund, molto in forma nella ultime settimane, ha eseguito due salti di ottima fattura che l’hanno proiettato in prima posizione, complice anche un mezzo disastro di Peter Prevc nella seconda serie di salti che l’ha relegato in terza posizione dopo che era balzato al comando dopo il primo salto. Il leader della classifica parziale, attualmente, ha 11,1 punti di vantaggio nei confronti del norvegese Anders Bardal, secondo in classifica dopo due salti solidi che gli hanno consentito di rimanere nelle primissime posizioni. Quarta posizione per il giapponese Noriaki Kasai, al solito molto competitivo su questo tipo di trampolini nonostante abbia dei piccoli problemi fisici che lo hanno limitato nelle ultime uscite.

La lotta per le medaglie sembra chiusa a questi quattro atleti, che oggi hanno messo in luce una marcia in più rispetto agli avversari in questo contesto. Se dovesse ritrovare le sensazioni della prima serie non è da escludere una rimonta di Prevc in ottica prima posizione, ma è difficile recuperare punti al Freund degli ultimi tempi, praticamente infallibile.

Per quanto riguarda le altre posizioni, Kamil Stoch è quinto davanti a Roman Koudelka, Anders Fannemel, Dimitry Vassiliev, Thomas Diethart e Maciej Kot, che chiude la Top 10.

Sebastian Colloredo e Davide Bresadola, gli unici italiani impegnati, non sono riusciti ad accedere alla seconda serie di salti e hanno chiuso la gara rispettivamente in 39esima e 40esima posizione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *