Seguici su

Pallavolo

Volley, UFFICIALE: Marco Bonitta è il nuovo CT dell’Italia!

Pubblicato

il

Marco Bonitta è il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana femminile di volley! Dopo mesi e mesi di pantomima (Mencarelli cacciato, mille proposte sul tavolo, caso Caprara, nessun accordo chiuso), l‘Italia ha finalmente il suo coach quando mancano meno di sette mesi dal Mondiale casalingo.

Ieri Carlo Magri, Presidente della FIPAV, ha incontrato Luca Casadio, Presidente di Ravenna (il club maschile allenato da Bonitta), che ha dato la disponibilità. Queste le parole di Magri: “Ho trovato nei dirigenti di Ravenna una piena disponibilità nei confronti del nostro progetto per la “panchina” della nazionale femminile. Toccherà a Marco Bonitta guidare le azzurre nel Mondiale che stiamo organizzando. La nostra, nei suoi confronti, è stata una scelta ponderata e convinta, valutando i risultati raggiunti in passato alle guida della nazionale femminile, che ha condotto alla vittoria del Mondiale 2002 e nelle ultime stagioni della juniores maschile”.

Torna così in azzurro il Mago che ci ha portato al trionfo del Mondiale 2002. Da vedere, però, come verranno gestite le senatrici dopo alcune scaramucce nel 2006.

 

(foto FIVB)

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    4 Marzo 2014 at 12:45

    Non so, se non ricordo male Bonitta quando fu sostituito qualche problema col gruppo lo aveva.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *