Seguici su

Vela

Vela, i criteri di qualificazione a Rio 2016

Pubblicato

il

La Federazione Internazionale di Vela (ISAF) ha pubblicato i criteri di qualificazione per i prossimi Giochi Olimpici che avranno luogo a Rio de Janeiro (Brasile) el 2016.

Le categorie facenti parte del programma a cinque cerchi saranno dieci, cinque maschili (RS:X, Laser, Finn, 470, 49er), quattro femminili (RS:X, Laser Radial, 470, 49er FX) ed una open (Nacra 17). Ogni Paese potrà presentare un’imbarcazione per categoria, per un totale di quindici atleti.

Gli atleti che potranno partecipare per la vela saranno 380, di cui 15 posti riservati al Paese ospitante, il Brasile, e quattro determinati attraverso le wild card. Per il resto, 138 quote saranno assegnate con i Mondiali 2014, 47 in occasione dei Mondiali 2015, ed infine 75 con gli appositi tornei di qualificazione su base continentale che saranno organizzati tra il 2015 ed il 2016.

Ecco nel dettaglio il numero di posti a disposizione per ogni categoria, ribadendo che i posti vengono assegnati in base alla nazione degli atleti con un limite di una entry per categoria, e che quindi si escludono gli eventuali “doppioni”.

Vela - Rio 2016

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *