Seguici su

Tuffi

Tuffi, WS Pechino: Marconi quinta da 3 metri

Pubblicato

il

Maria Marconi è quinta nella finale femminile dei 3 metri alle World Series di Pechino, gara che ha visto l’assenza di Tania Cagnotto eliminata in semifinale a causa di un tuffo nullo. 267.60 il punteggio della bolzanina, con quattro prove ottime ed un errore fatale nel doppio e mezzo avanti con un avvitamento. “E’ scivolata ed è entrata in acqua senza completare la rotazione“, ha spiegato su Twitter Juan Manuel Rotter, giornalista messicano. La romana, invece, ne ha totalizzati 321.40 ed è volata all’atto conclusivo.

Qui l’italiana è partita al meglio, con 69 punti nel doppio e mezzo ritornato e 63 nell’avvitamento, ma ha commesso una sbavatura nel triplo e mezzo avanti entrando scarsa e fermandosi a quota 51.20. Ok l’indietro, giudicato forse un po’ troppo poco dai giudici (63), mentre – a gara ormai chiusa, con la quinta posizione in tasca – è arrivato un doppio e mezzo rovesciato ancora leggermente scarso da 58.50 punti. Ha trionfato la cinese Wang Han, con una prova regolare a quota 368.55, mentre He Zi è seconda (356.40) in virtù di un errore nel rovesciato. Medaglia di bronzo per la canadese Pamela Ware, autrice di 339.75 punti, quarto posto per la messicana Laura Sanchez. L’altra canadese Jennifer Abel, invece, è solo sesta (304.50) a causa di due imprecisioni nel triplo e mezzo avanti e nel rovesciato.

Doppietta cinese anche nei 3 metri maschili: ha dominato He Chong con 528.80 punti davanti a Lin Yue (494.95) e all’ucraino Illya Kvasha (484.80). Domani toccherà ai piattaformisti: per l’Italia, rappresentata da Maicol Verzotto e Francesco Dell’Uomo, rivali ostici in semifinale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *