Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico: le pagelle della sesta tappa

Pubblicato

il

Successo per l’OmegaPharma-QuickStep nella sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2014: come ogni giorno analizziamo la gara di oggi con le pagelle dei protagonisti.

Mark Cavendish, voto 8: di fatto non deve fare nulla, pilotato alla perfezione dalla squadra agli ultimi 150 metri con un vantaggio enorme su tutti gli avversari. È bravo a resistere sulla salita di Sant’Elpidio che mette fuorigioco il suo grande avversario Marcel Kittel, mentre nel finale deve limitarsi a rimanere a ruota dei suoi compagni per evitare guai.

Alessandro Petacchi, voto 9: da estendere, ovviamente, a tutto il treno dell’Omega, che oggi è finalmente riuscito a pilotare alla perfezione Cavendish, tenendolo fuori dai pericoli fino alla fine una volta raggiunte le prime posizioni. Molto bene Kwiatkowski, che si è rifatto dopo la debacle di ieri con una splendida prova nel momento decisivo. Bene anche Trentin e Renshaw; per Petacchi è arrivata anche un’ottima seconda posizione.

Peter Sagan, voto 6,5: difficile valutarlo, in quanto la caduta di Sacha Modolo ha influenzato troppo la sua volata. In ogni caso, riesce a chiudere in terza posizione al termine di una buona rimonta. Buona prova dal punto di vista tattico: sfrutta la salita per fare la selezione con la sua Cannondale, riuscendo a staccare un avversario pericoloso come Kittel.

Marcek Kittel, voto 5: crollo verticale non appena viene messo alle corde da Sagan. Pessimo segnale verso un futuro meno monodimensionale che possa includere anche il successo in una classica come la Milano-Sanremo. Difficile resistere su Cipressa e Poggio dati i segnali di oggi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *