Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2014: le pagelle della terza tappa

Pubblicato

il

Vi proponiamo le pagelle della terza tappa della Tirreno-Adriatico 2014, conclusasi in un suggestivo arrivo nel centro di Arezzo che ha regalato grandissimo spettacolo ad appassionati e tifosi.

Peter Sagan, voto 9: su questi arrivi è semplicemente imbattibile. Gestisce alla perfezione la corsa, grazie alla Cannondale, e se stesso: nel finale esce al momento giusto e nessuno riesce a rispondere alla sua entusiasmante progressione che gli ha regalato il secondo successo stagionale. La condizione sembra in crescita giorno dopo giorno in vista delle classiche.

Michal Kwiatkowski, voto 8,5: non è un velocista, ma nemmeno uno scattista. Eppure anche oggi lo troviamo nelle primissime posizioni, secondo alle spalle del solo Sagan. Il giovane polacco, già vincitore della Strade Bianche, ha conquistato la maglia di leader della classifica generale e potrebbe provare a difenderla fino in fondo grazie alle sue sensazionali doti che gli permettono di essere competitivo su tutti i terreni.

Simon Clarke, voto 7,5: podio importante per l’australiano, che nella scorsa stagione aveva faticato a mettersi in mostra. Nella tappa di oggi, invece, ha dimostrato di avere delle doti rimarchevoli. Ottima prova anche per il suo compagno Daryl Impey, quinto (voto 7).

Philippe Gilbert, voto 6,5: buona prova del vallone, cui però è mancata la capacità di finalizzare. Ai 500 metri parte con una volata lunghissima, senza però riuscire a reagire una volta raggiunto da Sagan. Chiude quarto ma ha lanciato un segnale interessante.

Daniele Bennati, voto 6: nella tappa di casa l’azzurro rimane con i migliori, senza però riuscire a giocarsi il successo. Chiude sesto in un arrivo molto adatto alle sue caratteristiche nonostante non sembri più avere la brillantezza di qualche anno fa.

Sacha Modolo, voto 5,5: l’alfiere dalla Lampre-Merida era atteso ad una prova di alto livello, ma nel finale ha faticato a tenere il ritmo dei migliori e ha chiuso in 18esima posizione nonostante l’arrivo sembrasse tagliato su misura per lui.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *