Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo: Campriani, 3posizioni d’ORO! E oggi la Zublasing

Pubblicato

il

Risuona l’inno di Mameli alla Coppa del Mondo di tiro a segno, in corso di svolgimento a Fort Benning (USA),

E’ Niccolò Campriani, infatti, ad arrivare primo nella competizione della carabina 3posizioni da distanza 50m. L’ingegnere fiorentino, e campione olimpico della specialità, è stato semplicemente perfetto confermando che, nonostante il cambio di regolamenti, in questa gara è ancora il miglior interprete del pianeta.

Con 453.4 punti annichilisce le resistenze del cinese Chang, secondo con 453.0, e del russo Nazar, bravo a completare il podio con 443.1, riscattando il settimo posto della gara da 10m, tenutasi qualche giorno fa.

Le gioie per i colori azzurri però, potrebbero non finire qui; dal momento che oggi tornerà a gareggiare anche Petra Zublasing, sempre nella carabina 3posizioni da 50m, la quale deve rifarsi dopo il 16esimo posto della prima gara nella quale è stata impegnata.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

1 Commento

1 Commento

  1. ale sandro

    31 Marzo 2014 at 14:13

    In questa specialità in cui fu oro olimpico Campriani sembra avere ancora un po’ di margine sugli avversari , così anche ripartendo da zero dopo aver vinto la qualificazione, può avere più possibilità di vincere anche la finale. Nella carabina da 10 metri invece le differenze in gioco sono minime, e capita di fare il miglior punteggio in qualifica e uscire quasi subito in finale. Ci vorrà ancora del tempo, ma per lui ci sono tutti i presupposti per digerire completamente le differenze dovute a questo nuovo sistema di punteggio da qui a Rio, anche perchè continua ad essere un vincente pure in questo momento.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *