Seguici su

Speed Skating

Speed Skating, finali Coppa del Mondo: Olanda pigliatutto!

Pubblicato

il

Giornata conclusiva per la Coppa del Mondo di speed skating: quest’oggi allo stadio Thief di Heerenveen si sono assegnati gli ultimi titoli della stagione: 500 metri maschili e femminili, 5000 metri maschili, 1000 metri femminili e Team Pursuit femminile.

Combattuti fino all’ultimo i 500 metri femminili, che hanno visto il trionfo della russa Olga Fatkulina, davanti alla tedesca Jenny Wolf e all’americana Heather Richardson. La russa porta a casa anche la coppa di specialità davanti all’americana e alla tedesca.

Tripletta olandese nella gara maschile, con Jan Smeekeens vittorioso davanti ai fratelli Ronald e Michel Mulder. 13esimo posto finale per Mirko Nenzi, mentre David Bosa chiude 16esimo. La coppa di specialità va Ronald Mulder, che precede il fratello Michel e Jan Smeekeens.

I 5000 metri maschili parlano ancora olandese, con Jorrit Bergsma che si aggiudica la gara di oggi e anche la classifica di specialità. Lo skater oranje nella gara odierna ha chiuso la gara davanti al connazionale Jan Blokhuijsen e al russo Alexsandr Rumyantsev

Anche i 1000 metri femminili parlano olandese: Ireen Wust vince davanti alle connazionali Boer e Van Beek. Quinto posto per l’americana Heather Richardson, che conquista la coppa di specialità, precedendo di 55 punti la connazionale Bowe.

L’Olanda si aggiudica anche la team pursuit femminile: Lotte Van Beek, Marrit Leenstra e Linda De Vries portano a casa la quarta vittoria consecutiva aggiudicandosi anche la coppa di specialità.

 

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *